Dal 1961 la Lavanderia Enrica di Vidigulfo, nostra associata, si distingue per qualità del servizio, cortesia e puntualità nella riconsegna dei capi puliti e stirati. Abbiamo incontrato la fondatrice, Enrica Borromeo, classe 1939 presso il negozio di via Roma 53 a Vidigulfo per scoprire i segreti di un successo prossimo a festeggiare i 60 anni.
"Da quando ho aperto la lavanderia il 21 aprile 1961 - ci racconta la signora Enrica - non ho mai perso la passione per un lavoro che mi ha sempre regalato grandi soddisfazioni. L'ingresso in azienda di mio figlio Claudio a metà degli anni ottanta ha portato una ventata di entusiasmo e di nuove idee ed ha coinciso con l'inizio del servizio di ritiro e consegna a domicilio dei capi lavati e stirati".
"Ho sempre ritenuto che il servizio gratuito a domicilio - interviene il figlio Claudio Ferrari - fosse una grande opportunità per la nostra lavanderia di acquisire clienti che altrimenti non sarebbero mai venuti fino a Vidigulfo e vi confesso che a distanza di anni questa scelta ha pagato a tal punto da poter garantire la copertura settimanale in oltre cento paesi distribuiti tra il lodigiano, il basso milanese e la provincia di Pavia". L'ingresso in azienda negli anni novanta di Minotti Bruna, moglie di Claudio e dei suoi figli Stefano e Marco, ha consentito di poter garantire il ritiro a domicilio e la riconsegna in tre giorni lavorativi.
"La puntualità del servizio non è l'unica caratteristica che ci contraddistingue - sottolinea Claudio - per contrastare la forte concorrenza sul prezzo lanciata dalle grandi catene di distribuzione, era necessario garantire un servizio di qualità e sempre al passo con i tempi. Da questo punto di vista ho sempre attributo grande importanza alla ricerca e sperimentazione di nuovi prodotti che garantissero i migliori risultati dal lavaggio a secco e ad acqua dei capi." Il forte spirito innovativo della Lavanderia Enrica ha posto le basi per la nascita di un nuovo servizio studiato per gli ospiti delle Case di Riposo."Da circa due anni - ci racconta Claudio - dopo un lungo e accurato lavoro di ricerca, siamo in grado di assicurare un servizio di lavaggio ad acqua dei capi di abbigliamento e della biancheria intima degli ospiti delle case di riposo con caratteristiche di tipo disinfettante, anallergico, battericida e antinfeltrente, il tutto nel pieno rispetto della privacy, grazie all'innovativo sistema di identificazione in forma anonima dei capi che mette inoltre al riparo dal rischio di smarrimenti."
Il famoso e antico detto "la pubblicità è l'anima del commercio" ha ancora il suo significato, in particolar modo di questi tempi contraddistinti da una rivoluzione digitale che non consente di dormire sugli allori. Per questo la Lavanderia Enrica ha deciso di affidarsi al servizio di promozione aziendale della nostra Associazione che poche settimane fa ha creato il sito ufficiale, la pagina Facebook e la pagina Instagram aziendale riscuotendo un notevole seguito e partecipazione.




Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.