martedì 21 maggio 2019

IL PROGETTO InBUYER PER PROMUOVERE L'EXPORT DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE LOMBARDE


Regione Lombardia – Direzione Generale Ricerca, Innovazione e Internazionalizzazione ed Export, ha approvato la quinta edizione dell’iniziativa “InBuyer – L’export nella tua città”.
Con una dotazione finanziaria di € 757.500,00, di cui € 377.000 a carico di Regione Lombardia e € 380.500,00 a carico del Sistema Camerale, si intende sostenere i processi di internazionalizzazione e la crescita competitiva del sistema lombardo, attraverso l’organizzazione sul territorio, di incontri d’affari mirati per le aziende lombarde e selezionati buyer esteri ed operatori economici provenienti dai principali mercati esteri. L’iniziativa è rivolta alle piccole e medie imprese dei settori: alimentare, moda, arredo, edilizia, cosmesi, packaging, turismo, nautica. Il progetto prevede un calendario di 21 giornate, durante le quali ogni buyer potrà incontrare un ampio numero di aziende lombarde che presenteranno in forma sintetica la propria produzione. Lo standard progettuale prevede per questi incontri il coinvolgimento di un numero tra le 15 e le 35 aziende per giornata di lavoro.
Nel merito le attività di progetto prevedono:
·       individuazione dei paesi target ed invito di buyer esteri interessati ai prodotti italiani;
·       invito alle aziende locali a partecipare agli incontri con i buyer esteri individuati attraverso la pubblicazione di manifestazioni di interesse accessibile dalla pagina di progetto;
·       organizzazione di momenti di incontro B2B in Italia tra le imprese aderenti ed i buyer esteri.
Il servizio per le imprese lombarde prevede la creazione di un’agenda di lavoro personalizzata contenente gli incontri B2B suggeriti (sulla base delle richieste formulate direttamente dai buyer) ed il profilo di tutti i buyer esteri in arrivo, nonché l’assistenza continuativa nel corso dell’intera giornata di lavoro da parte dello staff che ha generato gli appuntamenti.
A completare il progetto, l’edizione 2019 prevede l’organizzazione, da settembre a dicembre 2019, di 6 momenti di networking settoriali, abbinati a visite tecniche presso le aziende da parte dei buyer.
Per conoscere il calendario aggiornato degli incontri e per ulteriori informazioni, le imprese sono pregate di inviare una mail a: info@confartigianato.pv.it

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.