Regione
Lombardia – Direzione Generale Ricerca, Innovazione e Internazionalizzazione ed
Export, ha approvato la quinta edizione dell’iniziativa “InBuyer – L’export
nella tua città”.
Con una dotazione
finanziaria di € 757.500,00, di cui € 377.000 a carico di Regione Lombardia e €
380.500,00 a carico del Sistema Camerale, si intende sostenere i processi di
internazionalizzazione e la crescita competitiva del sistema lombardo,
attraverso l’organizzazione sul territorio, di incontri d’affari mirati per le
aziende lombarde e selezionati buyer esteri ed operatori economici provenienti
dai principali mercati esteri. L’iniziativa
è rivolta alle piccole e medie imprese dei settori: alimentare, moda, arredo,
edilizia, cosmesi, packaging, turismo, nautica. Il progetto prevede un
calendario di 21 giornate, durante le quali ogni buyer potrà incontrare un
ampio numero di aziende lombarde che presenteranno in forma sintetica la
propria produzione. Lo standard progettuale prevede per questi incontri il coinvolgimento
di un numero tra le 15 e le 35 aziende per giornata di lavoro.
Nel merito le
attività di progetto prevedono:
·
individuazione
dei paesi target ed invito di buyer esteri interessati ai prodotti italiani;
· invito alle
aziende locali a partecipare agli incontri con i buyer esteri individuati
attraverso la pubblicazione di
manifestazioni di interesse accessibile dalla pagina di progetto;
· organizzazione
di momenti di incontro B2B in Italia tra le imprese aderenti ed i buyer esteri.
Il servizio per
le imprese lombarde prevede la creazione di un’agenda di lavoro personalizzata
contenente gli incontri B2B suggeriti (sulla base delle richieste formulate
direttamente dai buyer) ed il profilo di tutti i buyer esteri in arrivo, nonché
l’assistenza continuativa nel corso dell’intera giornata di lavoro da parte
dello staff che ha generato gli appuntamenti.
A completare il
progetto, l’edizione 2019 prevede l’organizzazione, da settembre a dicembre 2019,
di 6 momenti di networking settoriali, abbinati a visite tecniche presso le
aziende da parte dei buyer.
Per
conoscere il calendario aggiornato degli incontri e per ulteriori informazioni,
le imprese sono pregate di inviare una mail a: info@confartigianato.pv.it

Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.