Confartigianato partecipa all'organizzazione dell'autogiro automobilistico d'Italia - Historic Challenge, la manifestazione amatoriale non competitiva di regolarità su strada dedicata alle auto storiche, che ripercorre l'epopea delle corse su strada degli inizi del XX secolo.
La presenza di Confartigianato alla manifestazione vuole sottolineare il ruolo delle 71mila imprese artigiane di autoriparazione che con competenza, creatività, cura maniacale dei dettagli - elementi tipici del codice genetico artigiano - consentono di utilizzare in sicurezza non solo le autovetture moderne ma anche le auto e moto d'epoca, salvaguardandone il loro grande valore storico e collezionistico.
L'autogiro d'Italia, patrocinato dal CSI (Centro Sportivo Italiano) prenderà il via da Roma-Tivoli il 27 maggio 2019. I partecipanti percorreranno circa 1.500 km suddivisi in sei tappe, con arrivi a Roccaraso, Montesilvano Marina, Terni per tornare a Tivoli il 1° giugno 2019. All'arrivo di ogni tappa saranno esposte le auto d'epoca che costituiranno un polo di attrazione per gli appassionati, nonché un'area Hospitality. Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito web ufficiale dell'evento.

Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.