Si è conclusa questa mattina "Sua Maestria Artigiana", la prima edizione del Salone dedicato all'artigianato Artistico e d'Eccellenza della provincia di Pavia.
La manifestazione organizzata dalla Camera di Commercio di Pavia in collaborazione con Confartigianato Imprese Pavia e CNA Pavia ha saputo attirare numerosi visitatori, grazie all'elevata qualità degli espositori presenti ed ai laboratori dimostrativi che sono stati organizzati nel corso delle quattro intense giornate di svolgimento. In un Palazzo delle Esposizioni trasformato in un vero e proprio salotto è stato possibile ammirare manifatture di elevata qualità che hanno confermato in pieno, il titolo che si è voluto attribuire a questa manifestazione.
L'ultima giornata del Salone è stata interamente dedicata agli studenti delle scuole superiori che hanno potuto assistere alla creazione di lavorazioni di pregio attraverso l'allestimento di specifici laboratori. Nel saluto loro dedicato dai rappresentanti delle Associazioni Artigiane promotrici dell'iniziativa, l'Avv. Stefano Bruni, Segretario Generale di Confartigianato Imprese Pavia ha sottolineato "l'importanza di riscoprire ed apprendere i "segreti" delle lavorazioni artigianali d'eccellenza che godono di una nicchia di mercato al riparo da qualsiasi crisi di settore. Le competenze digitali delle giovani generazioni abbinate agli antichi saperi che varrebbe la pena di tramandare, possono creare le condizioni ideali per una nuova generazione di imprenditori che non avrebbero nulla da invidiare rispetto a professioni più note ma caratterizzate da un'offerta di lavoro in forte diminuzione."


Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.