martedì 1 ottobre 2019

CONVEGNO "ENERGIA A KM 0 - L'autoconsumo elettrico singolo e condiviso"


"Energia a km 0 - l'autoconsumo elettrico singolo e condiviso" è il titolo del convegno organizzato da Confartigianato Imprese Pavia che si svolgerà mercoledì 23 ottobre a Pavia nell'ambito della Settimana per l'Energia di Confartigianato Lombardia.

La transizione energetica verso un'economia a zero impatto ambientale unita all'occasione di reimpostare i modelli di business delle imprese verso la sostenibilità energetico ambientale, rappresentano una sfida per tutti gli attori pubblici e privati. Con le nuove direttive del pacchetto Clima ed Energia e con i recenti Decreti Ministeriali, fonti rinnovabili, sistemi di accumulo, efficienza energetica, elettrificazione green dei consumi elettrici, local energy community, autoconsumo e autoproduzione singolo e collettivo, digitalizzazione, ottimizzazione e sharing dei flussi elettrici stanno diventando le parole chiave su cui costruire le risposte per i cambi di paradigmi e dei modelli di fare impresa del prossimo decennio del nuovo millennio.
Anche il sistema Confartigianato è profondamente toccato dalle novità in fieri ed è impegnato a cogliere le migliori occasioni per valorizzare le competenze delle proprie imprese soprattutto nelle filiere legate al sistema edificio-impianto, allo smart green manufacturing e ai servizi per l’aggregazione attiva delle imprese nella gestione a 360 gradi della “questione energetica”.
Per questo nell’ambito della settimana del’Energia di Confartigianato Imprese  Lombardia, l’Associazione Artigiani della provincia di Pavia ha organizzato un workshop dal titolo evocativo: “Energia a km 0”.
Saranno presenti qualificati relatori con esperienze multidisciplinari (imprese della green economy, Università, Ordini professionali, rappresentanti dell’associazionismo, Istituzioni). Che proveranno a mettere in luce i vantaggi di auto prodursi un bene così prezioso come l’energia elettrica in maniera pulita, sostenibile ed a km 0.
L’evento è accreditato dall’Ordine degli Architetti della Provincia di Pavia e dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Pavia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.