martedì 10 settembre 2019

LA BANCA DATI F-GAS AI NASTRI DI PARTENZA

Dal 25 settembre le imprese certificate dovranno comunicare per via telematica alla Banca Dati FGAS, entro 30 giorni dalla data dell'intervento di installazione oppure del primo intervento di controllo delle perdite oppure della prima manutenzione o riparazione o smantellamento, le informazioni previste dall'articolo 16 del D.P.R. 146/2018. Vanno comunicati tutti gli interventi svolti su apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento e pompe di calore e antincendio, celle frigorifero installate su camion e rimorchi e commutatori elettrici contenenti FGAS.

L'area Comunicazione interventi sarà attiva a partire dal 18 settembre sul portale FGAS.
Già dalla data odierna i soggetti obbligati alla comunicazione degli interventi dovranno richiedere al Registro FGAS le credenziali che consentono l'accesso alla Banca Dati. La domanda va effettuata trasmettendo una richiesta abilitazioni per via telematica, dal sito www.fgas.it accessibile con firma digitale del legale rappresentante dell'impresa o di un suo delegato.
Le credenziali vengono richieste dalle imprese certificate oppure dalle imprese non certificate per conto del proprio personale certificato. Nella richiesta devono essere indicati i nominativi delle persone che opereranno sulla Banca Dati ed effettueranno materialmente l'inserimento delle informazioni relative agli interventi: una volta che la richiesta è stata accolta dalla Camera di Commercio, questi soggetti ricevono, via mail, le credenziali per l'accesso. 
Giovedì 19 settembre Confartigianato Impianti organizza una diretta streaming riservata alle imprese associate per illustrare le novità della banca dati. Le imprese interessate sono pregate di inviare una mail a info@confartigianato.pv.it

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.