giovedì 25 luglio 2019

COPPA DEL MONDO FOTOGRAFICA WPC 2020: LA SELEZIONE E' APERTA FINO AL 15 SETTEMBRE

E' ai nastri di partenza l'edizione 2020 della Coppa del mondo fotografica. Per la prima volta nella storia della competizione, la cerimonia di premiazione si svolgerà in Italia nella città di  Roma. Alla manifestazione parteciperanno i fotografi professionisti di 40 Paesi che potranno competere in una delle sei categorie della WPC (Commerciale, Illustrazione/Arte digitale; Natura (paesaggio e wild life); ritratto, reportage/fotogiornalismo, Matrimonio).

Come Paese ospitante, l'Italia ci tiene particolarmente a porre in vetrina i migliori talenti fotografici pertanto il Comitato Organizzativo ha ritenuto di effettuare una selezione di immagini (in totale 18 immagini, 3 per ciascuna delle sei categorie previste dalla competizione) attraverso il concorso di qualificazione "Scattiamo per l'Italia".
Possono essere inviate immagini a colori e in bianco e nero, purché vengano rispettati i seguenti parametri:
 - minimo di 4.000 pixel sul lato più lungo
 - formato: JPEG  di qualità massima, inferiore a 16 megabyte
 - profilo incorporato: sRGB, aDOBE 98 o Greyscale
Maggiori dettagli relativamente alle immagini da candidare e alle modalità di partecipazione sono disponibili sul regolamento alla seguente pagina web mentre la registrazione e il pagamento della quota devono essere eseguiti alla seguente pagina
I vincitori del Team Italia, che rappresenteranno il nostro Paese alla WPC, saranno annunciati all'inizio di ottobre.
Certificati di "finalisti nazionali" saranno consegnati agli autori delle 10 immagini che avranno ricevuto il punteggio più alto in ciascuna delle sei categorie, nel corso della cerimonia di premiazione che si svolgerà a Roma, il pomeriggio di Sabato 21 marzo 2020. Nella stessa occasione, medaglie d'oro, d'argento e di bronzo saranno assegnate agli autori della prima, seconda e terza immagine con il punteggio più alto in ciascuna delle sei categorie.
Gli autori delle immagini che otterranno i tre  punteggi più alti in ciascuna delle sei categorie faranno parte del Team Italia  alla World Photographic Cup 2020 e potranno concorrere alla assegnazione dei premi internazionali.  


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.