E' stata confermata la convenzione tra Confartigianato e il Comitato Elettrotecnico Italiano (CEI) che consentirà alle imprese associate a Confartigianato di acquistare le norme ad un prezzo agevolato. In particolare è prevista la possibilità di sottoscrivere l'abbonamento a due selezioni di Norme e Guide Tecniche CEI specifiche per gli impiantisti. Si tratta della selezione S016 "Raccolta di norme fondamentali per impianti elettrici" che comprende oltre 250 norme e della selezione S028 "Impianti tecnologici per edifici (cablaggio, impianti TV, automazione, allarme)" che comprende ulteriori 200 norme e guide.
Le norme tecniche del CEI sono strumenti volontari di "presunzione di regola d'arte". Tale definizione è molto importante poiché la Legge n. 186 del 1/3/1968 all'art. 2 afferma proprio che se si opera in accordo alle norme tecniche volontarie del CEI per componenti, attrezzature ed impianti elettrici ed elettronici, queste realizzazioni si considerano costruiti a regola d'arte.
Le imprese interessate a ricevere maggiori informazioni sono pregate di telefonare al numero 0382.377511 oppure di inviare una mail a: info@confartigianato.pv.it

Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.