In attuazione della Legge Regionale 5/2019, Regione Lombardia ha definito i criteri e le modalità per il riconoscimento delle attività storiche. Rientrano nella definizione di attività storiche e di tradizione e possono quindi richiederne il riconoscimento a Regione Lombardia, i negozi storici, i locali storici e le botteghe artigiane storiche che hanno svolto la propria attività per un periodo non inferiore a quaranta anni senza interruzione di continuità (la sospensione dell'attività per un periodo continuativo non superiore a un anno non preclude la presentazione della domanda).
Le imprese in possesso dei requisiti richiesti vengono iscritte nell'elenco regionale delle attività storiche e di tradizione.
Tale riconoscimento insieme all'iscrizione nell'elenco regionale sono collegati al mantenimento della destinazione d'uso dei locali, delle caratteristiche morfologiche delle vetrine, dell'insegna, degli arredi e della tipologia merceologica offerta.
L'Associazione Artigiani della Provincia di Pavia è uno degli enti autorizzati ad avviare il procedimento di riconoscimento della storicità delle attività.
Per informazioni si prega di inviare una mail a: info@confartigianato.pv.it

Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.