Con decreto n. 5044 del 10 aprile scorso, Regione Lombardia ha approvato il Bando "Fashiontech - Progetti di Ricerca e sviluppo per la moda sostenibile" che ha l'obiettivo di sostenere i progetti di ricerca e sviluppo finalizzati all'innovazione del settore tessile, moda e accessorio, secondo il principio della sostenibilità, dal punto di vista ambientale, economico e sociale. La sostenibilità coinvolge tutti i passaggi dal design, alla scelta dei materiali, alla produzione e alla distribuzione dei prodotti.
Possono beneficiare dell'intervento le aggregazioni composte da minimo 3 a massimo 6 soggetti, di cui almeno 2 piccole e medie imprese. Nello sviluppo del progetto si dovrà essere in grado di valorizzare e mettere a sistema le competenze strategiche e le eccellenze dell'ecosistema creativo, la vocazione del territorio regionale nel settore della moda sostenendo l'innovazione del settore stesso secondo principi di sostenibilità.
Per ogni aderente al partenariato l'agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 40% delle spese sostenute, sia per investimenti in ricerca industriale che per sviluppo sperimentale. Il contributo massimo erogabile per ogni progetto è di 1,6 milioni di Euro a fronte di un investimento minimo pari ad 1 milione di euro.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente per il tramite della piattaforma regionale accessibile dal sito entro e non oltre il 17 giugno 2019 (ore 12.00).

Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.