Confartigianato Imprese Pavia insieme alle Associazioni di categoria provinciali hanno depositato martedì 9 aprile presso la Camera di Commercio di Pavia l'aggiornamento delle tariffe medie indicative del costo della manodopera per quanto riguarda l'attività di meccatronica, carrozzeria e gommista da applicarsi nella Provincia di Pavia.
In particolare per quanto riguarda la manodopera, nell'anno 2018 è stato rilevato un incremento medio complessivo dei costi di produzione pari al 1,4%. Con riferimento ai materiali di consumo l'aumento registrato a livello nazionale è stato del 5%. Aumentati anche gli oneri relativi alla gestione spese smaltimento rifiuti (3% sull'imponibile della fattura).
A fronte di questi aumenti, sono state elaborate le nuove tariffe orarie minime e massime per l'autoriparazione e l'autocarrozzeria (a disposizione degli associati presso l'Ufficio Segreteria) inoltre sono stati elaborati i nuovi importi relativi ai materiali di consumo (pastello doppio strato, metallizzato doppio strato e smaltimento rifiuti).
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.