mercoledì 6 marzo 2019

I consigli di "Libriamoci" - FIORI SOPRA L'INVERNO di Ilaria Tuti


Un vero e raro esempio di thriller italiano.
Le cime, le valli e gli altipiani sono sommersi da nevicate inesauribili. Ma oltre il freddo, la solitudine, le difficoltà negli spostamenti e la percezione di una realtà sommersa e ovattata, è la presenza di un serial killer spietato a tenere sotto scacco intere comunità.

La scia di sangue si allunga, le modalità degli omicidi sono davvero macabre, gli indizi sono pochi, i montanari sono persone diffidenti, testarde, poco propense al lavoro di squadra e per nulla lungimiranti.
A capo dell’indagine il commissario Teresa Battaglia. Sul lavoro tenace, esperta, schietta e temuta; nella vita privata sola, fragile, spaventata.
Ad aiutarla un gruppo di colleghi affidabili, un nuovo arrivato ambizioso, cocciuto e inesperto, agenti di polizia locale impreparati e suggestionabili, una compagnia di bambini coraggiosi e sfrontati.
Tra studi di psicologia criminale, profiling, supposizioni azzardate, meticolosa raccolta di prove, esami scientifici e una sfiancante ricerca sul campo, il romanzo è capace di tenere il lettore incollato alle pagine. Il commissario Battaglia è più di una protagonista, è una luce piena di ombre che costringe a riflettere e ripensare al proprio passato.
Duro, violento, oscuro: “Fiori sopra l’inferno” è un romanzo appassionante, in cui vittime e carnefici si mescolano, in cui la follia umana assume risvolti a volte sorprendentemente lieti a volte terribilmente inquietanti.



Titolo: Fiori Sopra l’Inferno.

Autrice: Ilaria Tuti.

Casa editrice: Longanesi.

Data di pubblicazione: 2018.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.